Quanto tempo prima bisogna prenotare un servizio fotografico per il matrimonio?

Una risposta precisa non esiste. Il nostro consiglio, se avete già le idee chiare su ciò che cercate, è di prenotare quanto prima. La maggior parte delle coppie prenota con circa un anno di anticipo ma qualcuno si muove anche molto prima. Noi non seguiamo più di un matrimonio al giorno e per assicurare un lavoro di qualità abbiamo scelto di non superare un certo numero di matrimoni annuali. Per cui se siete sicuri di quello che volete non perdete tempo. Correte il rischio che qualcuno confermi prima di voi.

In quanti siete il giorno del matrimonio?

Quando il servizio prevede solo foto siamo in due. Nel caso di servizio foto e video siamo in tre.

Come fare per prenotare?

La prenotazione della data viene effettuata pagando un acconto di 300,00 euro all’atto della firma del contratto. Questo serve per confermare la data e garantire l’esclusiva del nostro servizio nel giorno del vostro matrimonio. Il contratto da compilare contiene inoltre una serie di articoli e informazioni riguardanti il servizio e il pagamento.

Quante foto consegnate?

Non c’è un numero preciso. Il numero di foto varia a seconda di quello che succede durante il matrimonio. Di solito consegniamo tra le 500 e le 800 foto.

Quanto dure invece il video del matrimonio?

La durata dei nostri video è di 20-25 minuti. Anche in questo caso la durata varia in relazione a quello che succede durante il matrimonio.

Per quanto tempo conservate foto e video del nostro matrimonio?

Per 1 o 2 anni, non di più. Consegniamo tutto il materiale su 3 pennette usb e dal momento della consegna, come da contratto, non ne siamo più responsabili.

Quali sono i tempi di consegna del lavoro?

Solitamente i tempi variano da 2 a 4 mesi per la consegna dell’intero lavoro. Molto dipende dal periodo dell’anno in cui si celebra il matrimonio.

L’album è incluso nel vostro servizio?

L’album di nozze non è incluso nell’onorario per il servizio fotografico e prevede una spesa a parte. Lasciamo ai clienti la libertà di decidere se aggiungerlo o meno. La consegna del lavoro, con o senza album, avviene su 3 pennette usb.

Se decidiamo di stampare l’album, potremo vedere l’impaginato prima della stampa?

Purtroppo non è possibile. La selezione delle foto ovviamente viene fatta insieme agli sposi. Ma una volta selezionate le foto siamo noi ad occuparci dell’impaginato.

A che ora inizia il vostro servizio il giorno del matrimonio?

Basandoci sull’orario di inizio della cerimonia di solito arriviamo a casa della sposa con circa un paio d’ore di anticipo. Ma dipende sempre dalle distanze che ci sono da percorrere tra le abitazioni degli sposi e il luogo in cui si terrà la cerimonia. In genere non amiamo arrivare a casa della sposa quando lei è già pronta per uscire. Al contrario ci piace riprendere tutto ciò che avviene prima: i preparativi dell’acconciatura, del trucco, della vestizione. Quasi sempre si creano situazioni spontanee ed emozionanti. E anche se ad alcune spose non piace essere fotografate e riprese durante i preparativi noi vi assicuriamo che ne vale la pena. Sono momenti belli che, come tutti gli altri, meritano di essere ricordati.

Una volta al ristorante a che ora consigliate di uscire per fare le foto? E quanto dura la sessione fotografica degli sposi?

Naturalmente non abbiamo la presunzione di condizionare i programmi che avete studiato per il giorno del vostro matrimonio. Ma in virtù della nostra esperienza pensiamo di potervi fornire alcune utili indicazioni per permetterci di lavorare al meglio. Innanzitutto per fare belle foto è necessaria una buona luce, una bella location, ma soprattutto la vostra disponibilità. Non abbiate paura, non è nostra abitudine allontanare gli sposi dalla festa e dagli invitati per lungo tempo. Al tempo stesso però non facciamo miracoli e abbiamo bisogno di almeno 25-30 minuti per portare a casa un lavoro che ci soddisfi e che innanzitutto possa soddisfare voi.

A che ora termina il vostro servizio il giorno del matrimonio?

Il servizio termina con il taglio della torta.

Siamo già sposati, ma vorremmo realizzare un servizio fotografico di coppia. è possibile?

Si. Noi realizziamo “love shooting” per qualsiasi coppia e in qualunque luogo. Amiamo queste sessioni fotografiche. Ci permettono di lavorare con calma, con la luce migliore e nel posto più bello. Scrivete una mail con tutte le informazioni e parliamone.