Domande Frequenti

Domande

Risposte

Quanto tempo prima bisogna prenotare un servizio fotografico per il matrimonio?

Una risposta precisa non esiste. Il nostro consiglio, se avete già le idee chiare su ciò che cercate, è di prenotare quanto prima. La maggior parte delle coppie prenota con circa un anno di anticipo ma qualcuno si muove anche molto prima. Noi per assicurare un lavoro di qualità abbiamo scelto di non superare un certo numero di matrimoni annuali. Per cui se siete sicuri di quello che volete non perdete tempo.

In quanti siete il giorno del matrimonio?

Quando il servizio prevede solo foto siamo in due. Nel caso di servizio foto e video siamo in tre.

Come fare per prenotare?

La prenotazione della data viene effettuata pagando un acconto all’atto della firma del contratto. Questo serve per confermare la data e garantire l’esclusiva del nostro servizio nel giorno del vostro matrimonio. Il contratto da compilare contiene inoltre una serie di articoli e informazioni riguardanti il servizio e il pagamento.

Quante foto consegnate? Saranno tutte post-prodotte?

Non c’è un numero preciso. Il numero di foto varia a seconda di quello che succede durante il matrimonio. Di solito consegniamo circa 500/1000 foto, a seconda del matrimonio, tutte post-prodotte. Non consegnamo file raw.

Quanto dura invece il video del matrimonio?

I video possono durare 10 minuti, 20 minuti. Anche in questo caso la durata del video varia in relazione al tipo di matrimonio e a quello che succede.

Per quanto tempo conservate foto e video del nostro matrimonio?

Per un anno. Una volta consegnato il lavoro, come è precisato sul nostro contratto, non ne siamo più responsabili.

Quali sono i tempi di consegna del lavoro?

Solitamente i tempi variano da 1 a 3 mesi per la consegna dell’intero lavoro. Molto dipende dal periodo dell’anno in cui si celebra il matrimonio e dalla scelta o meno di stampare un album.

Siamo già sposati o non abbiamo intenzione di sposarci, ma vorremmo realizzare un servizio fotografico di coppia. è possibile?

Certo. Noi realizziamo “love shooting” per qualsiasi coppia e in qualunque luogo del pianeta. Che sia per un anniversario o regalo di compleanno o semplicemente perchè volete delle foto ricordo insieme. Amiamo queste sessioni fotografiche. Ci permettono di lavorare con calma, con la luce migliore e nel posto più bello.
Se mai vorrete realizzarne uno, provate a seguire le nostre date di Viaggio.

Dove vivete? Eventualmente vi spostate fuori per fotografare matrimoni?

Certamente! Viviamo a Casacalenda, un piccolo paesino del Molise, in Italia, ma lavoriamo in tutto il paese e anche all'estero. Ovviamente in caso di matrimoni fuori regione viene applicato il costo extra del viaggio.

Dopo il matrimonio sarà possibile stampare un album?

Si, offriamo questo servizio. Per maggiori dettagli possiamo parlarne telefonicamente o via mail.

Possiamo incontrarci prima del matrimonio?

Se siete in zona possiamo prendere appuntamento nel nostro studio. Se siete lontani potremo sentirci via skype o whatsapp.

Per il pranzo del matrimonio come vi organizzate?

Di solito sono le coppie che si occupano del nostro pranzo. Non chiediamo grandi abbuffate, ma un piatto che ci permetta di lavorare fino a sera.

2
of
8